Robert Pickton – Come i Maiali

Robert Pickton – Come i Maiali

Robert Pickton è famoso per il suo Piggy Palace Good Times Society, un ente, in teoria, no-profit che però organizzava i peggiori rave party del Canada. Non solo, nella sua fattoria, dove allevava maiali, arrivano un sacco di ragazze, ma ne escono poche. Ci sarà lui dietro alla sparizione di oltre 70 donne di Downtown Eastside, il quartiere più malfamato di Vancouver? Per la maggior parte sì, ma la giustizia è iniqua e viene condannato per un numero irrisorio, sia rispetto agli omicidi accertati, sia rispetto a quelli che dice di aver compiuto.

Dennis Nilsen – Il Killer Gentile

Dennis Nilsen – Il Killer Gentile

Dennis Nilsen, il Killer Gentile, ha ucciso per solitudine, per avere compagnia, in modo quasi scientifico. Ha preso ragazzi dalla strada, che non avevano nessuno che li cercasse, che vivevano ai margini. Ma non ha avuto un’infanzia traumatica come tanti altri che si macchiano di questi atroci delitti, o almeno così sembra, perché forse i traumi subiti sono più subdoli e misteriosi. Oppure è il mondo che si è costruito nella sua testa ad aver preso il sopravvento.

Danilo Restivo – Il Feticista dei Capelli

Danilo Restivo – Il Feticista dei Capelli

Danilo Restivo a Potenza è conosciuto come “quello che taglia i capelli alle ragazza sull’autobus”. Ha un comportamento strano, fa fatica a socializzare e si comporta in modo viscido con le ragazze. Fino al 12 settembre 1993 quando Elisa Claps scompare e Danilo Restivo è l’ultimo ad averla vista. Il corpo di elisa non verrà trovato per 17 anni, intanto Danilo è andato in Inghilterra e un’altra donna è morta. Dove è stato il corpo di Elisa per tutto questo tempo? Chi ha coperto e perché Danilo? Una storia di cui sappiamo solo cosa è successo in superficie.

Michael Lupo – The Wolf Man of London

Michael Lupo – The Wolf Man of London

Michael Lupo, italiano, dopo il militare si trasferisce a Londra perché più avanti dell’Italia in quanto ad accettazione dell’omosessualità. Ma qualcosa va storto, gli anni ’80 sono anni terribili, gli anni dell’AIDS, e nel marzo del 1986 Michael Lupo si trasforma nel Wolf Man of London e comincia a uccidere.

Pedrinho Matador – Il Punisher Brasiliano

Pedrinho Matador – Il Punisher Brasiliano

Pedrinho Matador è conosciuto come il Punisher Brasiliano o il Vero Dexter perché ha deciso di combattere la criminalità a modo suo: uccidendo chiunque commettesse dei crimini. Fa niente se i crimini sono decisi aprioristicamente dallo stesso Pedrinho. E fa niente se la sua fosse solo una scusa per giustificare la voglia di uccidere. Una storia, quella di Pedrinho, che si mischia con la leggenda, la magia brasialiana e… la sua fantasia con cui arricchisce le sue gesta, trasformandosi in un vero e proprio eroe.

Pin It on Pinterest