Logo - Crime & Comedy

Il Progetto

Spotify - Crime & Comedy
Spotify - Crime & Comedy
Apple Podcast - Crime & Comedy
Google Podcast - Crime & Comedy
Amazon Music - Crime & Comedy
Spreaker - Crime & Comedy

Cos’è Crime & Comedy?

Crime & Comedy è un progetto creato e sviluppato da Clara Campi e Marco Champier, due comici appassionati di True Crime e Serial Killer.

A un certo punto Clara e Marco hanno deciso di smettere di ammorbare gli amici con la loro raccapriciante passione e hanno deciso di fare un podcast per parlarne con tutti.

Così nasce Crime & Comedy, un Podcast di True Crime divertente e al contempo serio, in cui i casi e le biografie sui Serial Killer sono trattati in modo approfondito e con dovizia di particolari, andando a cercare e raccontare quei particolari e quegli aneddoti che tutti gli altri non raccontano.

Clara e Marco hanno deciso di fare il podcast che vorrebbero ascoltare loro per primi.

Tra l’altro, Crime & Comedy ha le stesse iniziali di Campi e Champier e quindi è sempre C&C… e niente, ci sembrava divertente farvelo notare…

Conosci Clara e Marco

Marco Champier - Crime & Comedy
Marco Champier - Crime & Comedy
Clara Campi - Crime & Comedy
Clara Campi - Crime & Comedy

Clara Campi

Clara Campi - Crime & Comedy

Clara Campi è un’attrice e stand up comedian, ma il suo sogno nel cassetto è sempre stato quello di diventare una gattara. A questo scopo gira perennemente con una scatola di croccantini in borsa.
Dopo aver ottenuto con molti sforzi – primo tra tutti quello di alzarsi la mattina – il diploma di Perito Aziendale Corrispondente in Lingue Estere, decide di vendere l’anima alla Disney Corporation e si trasferisce in Florida per lavorare presso il parco Epcot.
Dopo un anno abbandona Topolino e si trasferisce a New York, dove frequenta l’American Musical and Dramatic Academy, recita in film indipendenti, in spettacoli off-broadway e si affaccia all’ambiente della Stand Up Comedy.
Tornata in Italia per ragioni ignote, decide di concentrarsi principalmente sulla comicità, partecipa a varie trasmissione televisive come “Natural Born Comedians” su Comedy Central e scrive e mette in scena diversi monologhi satirici, tra cui: “È difficile essere facile”, “Non sono femminista, ma…” e il nuovo “Coppia Tradizionale”.
Ha scritto anche “Non sono femminista, ma…” pubblicato da Edizioni Underground?.
Da sempre appassionata di storie malate e del background dei peggiori criminali, decide di smettere di inquietare amici e parenti con dissertazioni filosofiche sugli assassini multipli e di iniziare ad inquietare, con il suo approccio senza moralismi, gli ascoltatori di Crime & Comedy.

Marco Champier

Marco Champier - Crime & Comedy

Marco Champier di giorno è un mite e serafico Graphic & Web Designer, ma la sera si trasforma in uno sferzante e sarcastico stand up comedian, con i suoi irriverenti pezzi che tentano di indagare l’animo umano e i rapporti di coppia.
Tra le altre cose, scrive. Tanto. Ha pubblicato “Storie di Vita da Nerd” per Edizioni Underground?, un libro comico, ma di quelli che fanno ridere davvero ed è più o meno una raccolta di aneddoti, ma con qualche sorpresa.
Fino a ora ha scritto 3 spettacoli di Stand Up Comedy: “Ragazzo Indaguato“, “Vita, Amore & Altre Tragedie” e “Buoni & Cattivi“.
Ha partecipato al Premio Polidori di Nero Press Edizioni entrando nei primi 10, con il racconto breve “Il Rumore delle Mosche“, ispirato alla storia di Ed Gein, che è stato pubblicato nell’antologia del concorso letterario.
Da sempre incuriosito dalle storie di cronaca nera, la sua passione per il Crime e i Serial Killer sedimenta quando partecipa a diversi Corsi di Alta Psicologia su Business e Criminal Profiling, body language e disvelamento menzogna, presso il Centro Studi Scena del Crimine.
Marco è affascinato più dal modo di pensare di psicopatici e sociopatici che dalle loro gesta, anche perché, diciamolo pure, Marco soffre molto alla vista del sangue. Però non perde occasione per ammorbare la gente con le storie dui Serial Killer e il podcast Crime & Comedy gli pare un buon modo per estendere la sua platea.
Ah, gli piace mettere anche la & commerciale nei titoli delle cose.

Contattaci

Se vuoi suggerirci qualche caso da trattare nei futuri episodi del Podcast Crime & Comedy, oppure inviarci qualche segnalazione o precisazione su uno dei casi trattati, oppure vuoi proporci qualche collaborazione, ti basta usare questo form per contattarci.

info@crimeandcomedy.it

Privacy Policy*

Seguici Su:

Instagram - Crime & Comedy

Instagram

YouTube - Crime & Comedy

YouTube

Instagram - Crime & Comedy

Telegram

Facebook - Crime & Comedy

Facebook

Pin It on Pinterest