Pauline Parker e Juliet Hulme – Creature del Cielo

Spotify - Crime & Comedy
Spotify - Crime & Comedy
Apple Podcast - Crime & Comedy
Google Podcast - Crime & Comedy
Amazon Music - Crime & Comedy
Spreaker - Crime & Comedy
Pauline Parker e Juliet Hulme - Podcast - Creature del Cielo

Pauline Parker e Juliet Hulme – Podcast – Creature del Cielo

La vicenda di Pauline Parker e Juliet Hulme è una storia di amore e follia che ha portato a quello che verrà definito come il “Delitto del Secolo” in Nuova Zelanda e in Australia. Una storia da film, letteralmente, e infatti Peter Jackson nel 1994 ha fatto un film che ha innescato un mistero che ha portato a shoccanti verità.

THE ONES THAT I WORSHIP

There are living among(st) two dutiful daughters Of a man who possesses two beautiful daughters. The most glorious beings in creation; they’d be the pride and joy of any nation.

You cannot know, nor (yet) try to guess, The sweet soothingness of their caress. The outstanding genius of this pair Is understood by few, they are so rare.

Compared with these two, every man is a fool. The world is most honoured that they should deign to rule, and above us these Goddesses reign on high.

I worship the power of these lovely two With that adoring love known to so few. ‘Tis indeed a miracle, one must feel, That two such heavenly creatures are real.

Both sets of eyes, though different far, hold many mysteries strange. Impassively they watch the race of man decay and change. Hatred burning bright in the brown eyes, with enemies for fuel, Icy scorn glitters in the grey eyes, contemptuous and cruel.

Why are men such fools they will not realize The wisdom that is hidden behind those strange eyes? And these wonderful people are you and I.

Pauline Yvonne Parker, 1953. (back of diary)

COLORO CHE ADORO

Tra noi vivono due figlie devote di un uomo che possiede due figlie bellissime. Le creature più gloriose del creato; sarebbero l’orgoglio e la gioia di ogni nazione.

Non puoi conoscere, né (per ora) cercare di capire la dolce dolcezza delle loro carezze. Il genio eccezionale di questa coppia è compreso da pochi, sono così rari.

In confronto a queste due, ogni uomo è uno sciocco. Il mondo è molto onorato che si degnino di governarlo, e sopra di noi queste Dee regnano in alto.

Adoro il potere di queste due così amabili con quell’amore adorante noto a così pochi. È davvero un miracolo, si deve sentire, che queste due creature celestiali siano reali.

Entrambe le paia di occhi, anche se molto diverse, nascondono molti strani misteri. Guardano impassibili la razza umana decadere e cambiare. L’odio brucia luminoso negli occhi marroni, con i nemici come carburante, il disprezzo gelido brilla negli occhi grigi, sprezzanti e crudeli.

Perché gli uomini sono così sciocchi da non rendersi conto della saggezza nascosta dietro quegli occhi strani? E queste persone meravigliose siamo io e te.

I passagi del diario di Puline Parker letti in tribunale

13 febbraio 1954

Perché mamma non può morire? Dozzine di persone, migliaia di persone muoiono ogni giorno. Perché quindi non può morire mamma. E anche papà?

28 aprile 1954

La rabbia nei confronti di mia madre ribolle dentro di me. E lei il maggior ostacolo sulla mia strada. Improvvisamente, mi è venuto in mente un modo per liberarmi dell’ostacolo.

29 aprile 1954

Non ho parlato con Deborah dei miei piani per eliminare mia madre. L’ultima cosa che voglio è finire in un riformatorio. Sto pensando a come fare. Dovrebbe sembrare morte naturale o accidentale…

19 giugno 1954

Abbiamo praticamente finito il nostro romanzo, oggi l’argomento che abbiamo discusso è stato come eliminare mia madre. Non è un pensiero nuovo, ma questa volta abbiamo un piano ben preciso, che abbiamo tutta l’intenzione di portare a termine. Ci abbiamo lavorato a lungo e siamo emozionatissime. Ovviamente siamo anche un po’ nervose, ma il piacere dell’attesa è incredibile.

20 giugno 1954

Abbiamo discusso i nostri piani per uccidere mamma e li abbiam resi un po’ più chiari e precisi. Strano, non ho rimorsi di coscienza (o forse è strano che siamo così matte!)

21 giugno 1954

Abbiamo deciso di usare una pietra in una calza, invece di un sacchetto di sabbia. Abbiamo discusso l’omicidio in tutti i dettagli. Mi sento agitata come se avessi organizzato una festa a sorpresa. Quindi, la prossima volta che scriverò sul diario, mamma sarà morta. Com’è strano. E com’è piacevole.

22 giugno 1954

Sto scrivendo queste poche righe la mattina prima della morte. Ieri sera mi sentivo eccitata come la notte di Natale. Però ho fatto brutti sogni.

Il 22 giugno 1954 è il giorno della morte di Honora Parker

Guarda l’episodio su YouTube

Capitoli Episodio:

00:00:00 | Intro
00:00:30 | Sigla
00:00:44 | La vita di Juliet Hulme
00:10:03 | Il trasferimento in Nuova Zelanda e il mondo segreto di Juliet Hulme
00:14:30 | L’incontro con Pauline Parker
00:23:14 | L’amicizia tra Pauline Parker e Juliet Hulm nel Quarto Mondo
00:23:14 | Pauline Parker e Juliet Hulm nel regno di Borovonia
00:29:01 | Heavenly Creatures – Creature del Cielo
00:30:14 | Pauline Parker e Juliet Hulme: un’amicizia patologica?
00:35:04 | Juliet Hulme prende la tubercolosi e le rimane solo Pauline Parker
00:39:50 | Pauline Parker ha una relazione all’insaputa di Juliet Hulme
00:44:12 | Arriva Walter Perry e il rapporto tra Pauline Parker e Juliet Hulme si intensifica
00:50:08 | I genitori decidono di separare Pauline Parker e Juliet Hulme
00:56:01 | I deliranti piani per il futuro di Pauline Parker e Juliet Hulme
00:58:44 | Il rapporto tra Pauline Parker e Juliet Hulme arriva a un nuovo livello
01:04:02 | Pauline Parker e Juliet Hulme tentano di sfruttare la madre Hilda
01:07:18 | Juliet Hulme e Pauline Parker rischiano di venire separate per sempre
01:10:27 | I diari di Pauline Parker diventano più folli
01:14:18 | Juliet Hulme viene trascinata in un delirio omicida
01:22:44 | Gli interrogatori e l’arresto di Pauline Parker e Juliet Hulme
01:30:47 | La Folie à Deux
01:38:24 | Il carcere e le nuove identità per Pauline Parker e Juliet Hulme
01:53:14 | Titoli di coda

Seguici Su:

Instagram - Crime & Comedy

Instagram

YouTube - Crime & Comedy

YouTube

Instagram - Crime & Comedy

Telegram

Facebook - Crime & Comedy

Facebook

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This