Heaven’s Gate è un Culto e si fa quasi fatica a chiamarla Setta. Marshall Applewhite e Bonnie Nettles avevano uno scopo diverso dalle altre sette, volevano salvare l’umanità intera, in accordo con la loro filosofia nata da un miscuglio di religioni e credenze mischiate con la fantascienza e gli Extra Terrestri. Il loro credo li ha resi pronti per partire per il Pianeta Next Level, un paradiso spaziale di serenità e pace e trascineranno nella loro follia delirante un manipolo di credenti pronti a tutto per lasciare indietro i loro corpi e portare le loro anime su Next Level.
Adolfo de Jesús Constanzo, El Padrino de Matamoros, a metà degli anni ’80 ha seminato il panico e l’orrore nel Messico del nord con il suo Culto del Palo Mayombe. Adolfo de Jesús Constanzo ha compiuto una serie di atrocità supportato dai suoi seguaci e da “La Madrina” la donna al suo fianco durante i sacrifici rituali del Culto, effettuati per aiutare i Narcotrafficanti e per diventare sempre più ricco e potente. Ma la sua sete di sangue, lo porterà alla fine.
Ronald Gene Simmons è l’autore della peggiore Strage di Natale. Nel 1987 ha freddamente sterminato la sua famiglia, moglie, figli e nipoti compresi. Un gesto assurdo e folle, che non si è limitato ai familiari, ma ha coinvolto altre persone innocenti. La cosa più agghiacciante di tutte è che solo lui ne conosce il motivo e ha deciso di portarselo nella tomba, ma non avendo nemmeno il coraggio di suicidarsi ha chiesto la pena di morte senza appello per se stesso.
Il massacro alla Columbine ha sconvolto il mondo. Dylan Klebold ed Eric Harris sono entrati nella loro scuola e hanno tentato di farla saltare in aria, hanno ucciso 12 persone e si sono suicidati. Ma perché? Cosa li ha spinti a questo insano gesto? La musica? I videogiochi? I film violenti? Malattie mentali, droghe e personalità distorte? Tutto questo e niente, il tassello che manca sono proprio le motivazioni.
Commenti recenti