Lyle ed Erik Menendez – Fratelli di Sangue

Lyle ed Erik Menendez – Fratelli di Sangue

Il caso dei fratelli Lyle ed Erik Menendez ciclicamente ritorna di moda. Nel 1990 hanno commesso un crimine inenarrabile, sono stati processati e condannati, ma durante il processo sono venute fuori verità che hanno fatto vacillare la giuria e l’opinione pubblica sulla solo colpevolezza. Ma dove è il limite della legittima difesa e quando questa diventa fredda vendetta? I fratelli Menendez l’hanno superato?

Ed Kemper – The Co-Ed Killer

Ed Kemper – The Co-Ed Killer

Ed Kemper è conosciuto come The Cod-Ed Killer, il Killer delle Studentesse. Altro più di due metri, loquace, amico dei poliziotti, la sua furia omicida comincia a 15 anni e non si ferma fino a quando non chiude il cerchio, ponendo fine all’origine delle sue sofferenze: sua madre. La macabra storia di Ed Kemper ha delle attenuanti, ma siamo sicuri che non avrebbe potuto sfruttare la sua intelligenza meglio e non sia tutta una scusa?

Pauline Parker e Juliet Hulme – Creature del Cielo

Pauline Parker e Juliet Hulme – Creature del Cielo

La storia di Pauline Parker e Juliet Hulme è una storia di amore e follia che ha portato a quello che verrà definito come il “Delitto del Secolo” in Nuova Zelanda e in Australia. Una storia da film, letteralmente, e infatti Peter Jackson nel 1994 ha fatto un film che ha innescato un mistero che ha portato a shoccanti verità.

Andrei Romanovich Chikatilo – Il Mostro di Rostov

Andrei Romanovich Chikatilo – Il Mostro di Rostov

Andrei Romanovich Chikatilo (Andrej Romanovič Čikatilo) è uno dei più feroci, aberranti ed efferati Serial Killer che il mondo abbia mai conosciuto. Con 53 omicidi confermati, su 56 confessati, per la maggior parte bambini e bambine, il Cittadino X ha sconvolto l’Unione Sovietica per 16 anni lasciando le forze dell’ordine pietrificate davanti alla sua brutalità. Una storia agghiacciante e densa di misteri, uno dei quali è proprio la morte del Compagno Chikatilo.

Aileen Wuornos – La Killer di Uomini

Aileen Wuornos – La Killer di Uomini

Aileen Wuornos è la Prima Serial Killer Donna Americana, secondo la classificazione dell’F.B.I., ma… siamo sicuri che riusciamo davvero a condannarla? Come è stata la sua vita? E Tyria Moore l’amava davvero o la sfruttava anche lei? La storia di Aileen Wuornos è una tragedia moderna che ribalta il ruolo carnefice e vittima su tantissimi livelli ed è tutta da raccontare.

Pin It on Pinterest